Sondaggio: Perché non te ne vai affanculo?
Scienziati e studiosi si scervellano ogni giorno per trovare risposte a domande che nessuno o quasi si pone, ad esempio: chi era in realtà la Gioconda? Di cosa è morta la Gioconda? Dove è stata sepolta la Gioconda? Avrà mai giocato al gioco del tredici almeno una volta nella vita la Gioconda?
Ma tali scenziati e studiosi non fanno niente per dare una risposta a una domanda molto più comune, spesso a loro stessi rivolta, magari dalla stessa Gioconda:
“perchè non ve ne andate affanculo?”
Quasi ognuno di noi se la sarà sentita rivolgere o l’avrà rivolta a qualcuno, ma la domanda cade sempre nel vuoto, nessuno se ne va affanculo e nessuno apporta delle motivazioni per giustificare la propria decisione di non farlo.
C’è da dire che la domanda è bizzarra, cosa si intende di preciso? Se si prende in considerazione la variante “andare a fanculo” si potrebbe pensare che ci si riferisca a una località così denominata, tuttavia non ci vuole molto per verificare che non esiste un posto con questo nome, alcuni per assonanza hanno provato ad andare a Vancouver in Australia, ma non è la stessa cosa.
Molti ritengono che sia una contrazione di “andare a fare in culo”, ma anche qui la domanda rimane vaga, se in questo caso è chiara la destinazione non è chiara quale sia l’attività che vi si dovrebbe svolgere, “andare a fare in culo”, ma fare cosa?
Alcuni ritengono che quel “fare” sia un’ allusione all’attività sessuale, tuttavia l’esortazione è usata spesso in tono dispregiativo, come se andare a “fare in culo” fosse una cosa spiacevole, mentre molti asseriscono che sia un’attività tutt’altro che malvagia, cosa diversa potrebbe essere “andare a farsi fare in culo”, in qual caso la pratica, svolta in un ruolo passivo, può non risultare la più piacevole delle attività ricreative, ad ogni modo non è questo il nostro caso.
Per cercare di rispondere a questa che è una delle principali domande del nostro tempo abbiamo deciso di pubblicare questo sondaggio, sperando così di poter venire a capo del dilemma e poter concorrere al nobel per il problem solving.
p.s. ora il sondaggio dovrebbe addirittura funzionare!
Una volta ho provato ad andarci. Mi sono preparato di buzzobuono. Ho messo il cappellino quello con i tappi contro le zanzare, sono andato dal mio vicino e ho ribadito che il suo cane è cane di merda che piscia ovunque e che suo figlio non ha gusto per la musica e suona di merda quel cazzo di violoncello. Mi ha mandato affanculo. Ed io gli ho risposto: si, davvero? Vado subito. Mi sono caricato lo zaino sulle spalle. Al suo interno c’erano, la merenda al sacco, keeway, la bussola e mi sono avviato in direzione della stazione. Sul tabellone delle partenze non c’era la suddetta destinazione, ma per sicurezza sono montato su un treno qualsiasi, binario tre per Livorno. Sono arrivato a Livorno e mi sono imbarcato su una imbarcazione a caso, nella quale imbarcazione c’erano altri imbarcati. Dopo molti anni, mentre ero ad un ristorante cinese, in un biscottino della fortuna lessi: “ma perché non te ne vai affanculo?”, ma questa volta non andai da nessuna parte.
La tua testimonianza mi sembra interessante e significativa, è un epoca in cui sembra che tutte le strade portino affanculo.