dittatori dello zodiaco

Cari sassi e elettrodomestici, noi di Improponibile siamo lieti di proporvi questo articolo di elevatissimo valore scientifico che abbiamo astutamente sottratto dalla redazione di Focus.

– Arriva un momento in cui ogni individuo si pone la domanda se sia il caso o meno di intraprendere una carriera politico-dittatoriale.
Premessa: il nostro uomo addetto alla riparazione del distributore di bevande calde si trovava senza niente da fare perchè il distributore da un pò di tempo non dà problemi di funzionamento. ora, l’uomo addetto alla riparazione del distributore di bevande calde lavora per noi aggratis a causa dei suoi debiti di gioco con il direttore, però non ci piace vederlo lì a girare a vuoto con le mani in tasca e così gli abbiamo dato il compito di analizzare la data di nascita di un campione di trentasette dittatori e di catalogarli a seconda del loro segno zodiacale.
Dall’indagine è risultato che i nati nello scorpione sono i meno portati alla dittatura, neanche uno dei trentasette dittatori infatti è risultato essere nato nel periodo che va dal 23 ottobre al 22 novembre.
un altro segno molto poco dittatoriale è l’acquario, con il solo Ceausescu.
Se siete nati in ariete, gemelli, cancro, vergine o pesci avete qualche probabilità in più, per ognuno di questi segni infatti ci sono due dittatori, in particolare è interessante vedere che sono nati in ariete due fra i dittatori più talentuosi, ovvero Kim Il-sung e Hitler.
Sagittario e leone ne hanno quattro, il toro si piazza estremamente bene perchè ne ha ben sei, ma il fatto che sorprende è che ben sette su trentasei dittatori sono del capricorno, (fra questi spicca il nome di mao tse tung), c’è poi da aggiungere che anche Giulio Andreotti, Adriano Celentano e Giovanni Pascoli sono nati sotto questo segno.
In conclusione, se avete ambizioni dittatoriali vi consigliamo di nascere nel periodo che và dal 22 dicembre al 20 gennaio, o in quello dal 21 aprile al 21 maggio, nel primo caso tenete conto che i dittatori nati sotto il segno del capricorno hanno un carattere introverso, chiuso, riservato, timido, sono pazienti e hanno spiccato senso del dovere, al quale si sottopongono affrontando anche gravi sacrifici. Sono persone simpatiche e piacenti, hanno modi affascinanti, non si esaltano facilmente e nei casi di emergenza hanno riflessi pronti e intuito perspicace. La loro timidezza non è un effetto di complessi d’inferiorità, ma il risultato della loro natura riflessiva e prudente. Hanno tuttavia temperamento dinamico e molto sensibile oltre a un carattere mite, orgoglioso, leale, comprensivo. Sono in grado di svolgere compiti importanti data la loro intelligenza, il loro intuito e la loro prudenza, presentano però spesse volte carattere difficile, dovuto al profondo senso critico e al fatto che sono rapidi come un lampo nel trovare i punti deboli degli altri per sfruttarli a proprio favore. Abbastanza spesso esprimono chiaramente il loro pensiero, senza riflettere tanto e non sempre si rendono conto di quello che dicono. Hanno grande capacità di concentrarsi e in circostanze ordinarie molto autocontrollo.

Per quanto riguarda i dittatori del Toro (ad esempio Khomeyni, Saddam Hussein,  Pol Pot, Tito…) c’è da dire che il loro segno è la più alta emanazione del Trigono di Terra, ciò gli conferisce un carattere malinconico, ma si trova nella costellazione del pianeta Venere, dea della bellezza e dall’amore. La magnifica influenza del pianeta Venere determina nei tiranni nati sotto questo segno, i quali avrebbero temperamento passionale e impulsivo, una natura arrendevole, affettuosa, allegra, estroversa. I dittatori nati sotto il segno del Toro hanno tendenza all’immaginazione e a quanto nella vita costituisca un piacere raffinato, come cibi, ambienti, amicizie, interessi vari. Sono persone ricche di intuizioni, hanno ottima intelligenza, forte, positiva, piacevole e interessante. La grande sensibilità tende a creare ragioni di sofferenza che conviene controllare. La freddezza, l’indifferenza della persona amata possono oscurare la loro vita. Essendo molto emotivi, se traditi, impiegherebbero molto tempo a dimenticare. Hanno profonda sensibilità artistica conferita da Venere e un forte talento che cercano di realizzare.

Una delle liste più complete di dittatori la trovate quì, anche se non comprende Slobodan Milošević, Lenin, Pippo Franco e altri personaggi considerati dittatori da molti

http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_dittatori

1 Commento
  1. 16 anni ago
    Diego Gabriele

    “Questo articolo è degno di comparire su LAIKA!” così almeno la pensa la signora Germina del secondo piano. Meno convinta e la signora Marta del terzo piano. Io non ho un parere perchè non sono una persona degna di nota.