Calciomercato: rivoluzione alla Fiorentina grazie al nuovo direttore sportivo. Presi a costo zero i fuoriclasse del passato che hanno reso grande la squadra.

ritalfut

Calciomercato: rivoluzione alla Fiorentina grazie al nuovo direttore sportivo. Presi a costo zero i fuoriclasse del passato che hanno reso grande la squadra.
Di Falso-staff

Terremoto alla Fiorentina! Pantaleo Corvino è stato licenziato e il nuovo direttore sportivo (nella foto) si è presentato alla conferenza stampa di ieri con ben 7 nuovi giocatori. Si tratta in realtà di cavalli di ritorno, ma che cavalli ! La lista dei nomi è da brivido: Hamrin, Chiappella, De Sisti, Cervato, Batistuta, Renzo Contratto e Rui Costa ! Squadra rifondata e definitivamente rinforzata in ogni reparto. Al momento giocherebbe con un 4-2-3-1 con: Boruc – Contratto, Gamberini, Kroldrup, Cervato, – Chiappella, De Sisti – Hamrin, Rui Costa, Vargas (Santana) – Batistuta. Esonerato Mihajlovic, al suo posto arriva direttamente dal 1969 Bruno Pesaola, l’allenatore dell’ultimo scudetto Viola. Tutti i rinforzi non sono costati niente in quanto già gioca(va)no nella Fiorentina. Sono stati conservati i vecchi contratti, tutti in Lire. Tutti hanno detto di sì subito, un po’ per dare una mano alla squadra cui sono molto legati, un po’ affascinati e incuriositi da un’avventura nel Futuro calcistico. Vedremo quanto alcuni di loro sapranno adattarsi a un calcio molto più veloce rispetto a quello delle loro epoche. I leader del Collettivo Autonomo Viola hanno espresso soddisfazione per la partenza di Mutu, spedito a sua insaputa al Grande Torino del 1949, pochi giorni prima dello schianto di Superga, ma anche qualche preoccupazione sulla violazione dei principi di conservazione della Massa e dell’Energia nell’Universo, che potrebbe portare al suo collasso. Senza contare le voci di un interessamento all’acquisizione della società da parte della Famiglia de’ Medici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *