Calciomercato: rivoluzione alla Fiorentina grazie al nuovo direttore sportivo. Presi a costo zero i fuoriclasse del passato che hanno reso grande la squadra.
Calciomercato: rivoluzione alla Fiorentina grazie al nuovo direttore sportivo. Presi a costo zero i fuoriclasse del passato che hanno reso grande la squadra.
Di Falso-staff
Terremoto alla Fiorentina! Pantaleo Corvino è stato licenziato e il nuovo direttore sportivo (nella foto) si è presentato alla conferenza stampa di ieri con ben 7 nuovi giocatori. Si tratta in realtà di cavalli di ritorno, ma che cavalli ! La lista dei nomi è da brivido: Hamrin, Chiappella, De Sisti, Cervato, Batistuta, Renzo Contratto e Rui Costa ! Squadra rifondata e definitivamente rinforzata in ogni reparto. Al momento giocherebbe con un 4-2-3-1 con: Boruc – Contratto, Gamberini, Kroldrup, Cervato, – Chiappella, De Sisti – Hamrin, Rui Costa, Vargas (Santana) – Batistuta. Esonerato Mihajlovic, al suo posto arriva direttamente dal 1969 Bruno Pesaola, l’allenatore dell’ultimo scudetto Viola. Tutti i rinforzi non sono costati niente in quanto già gioca(va)no nella Fiorentina. Sono stati conservati i vecchi contratti, tutti in Lire. Tutti hanno detto di sì subito, un po’ per dare una mano alla squadra cui sono molto legati, un po’ affascinati e incuriositi da un’avventura nel Futuro calcistico. Vedremo quanto alcuni di loro sapranno adattarsi a un calcio molto più veloce rispetto a quello delle loro epoche. I leader del Collettivo Autonomo Viola hanno espresso soddisfazione per la partenza di Mutu, spedito a sua insaputa al Grande Torino del 1949, pochi giorni prima dello schianto di Superga, ma anche qualche preoccupazione sulla violazione dei principi di conservazione della Massa e dell’Energia nell’Universo, che potrebbe portare al suo collasso. Senza contare le voci di un interessamento all’acquisizione della società da parte della Famiglia de’ Medici.