Apocalypse how? – Grande concorso Moriremotutti 2012
Adesso possiamo dirlo, a meno che non ci siano ribaltoni improvvisi: il terribile Escherichia Coli, chiamato dai giornalisti “il batterio killer” e conosciuto anche come il “virus dei cetrioli” ha vinto l’edizione del 2011 del grande concorso Moriremotutti.
Congratulazioni per il batterio sono arrivate da molti dei vincitori delle scorse edizioni quali il morbo della mucca pazza, la febbre suina, la polmonite atipica, l’influenza aviaria, e il mirabolante millennium bug.
Finora siamo sopravvissuti a tutte le minacce, ma mai montarsi la testa e credersi invincibili, mai abbassare la guardia e farsi beccare impreparati, è così che il meteorite fregò i dinosauri e tangentopoli spazzò via la prima repubblica.
Ancora non sappiamo cosa tenterà di sterminarci nel 2012 ma potrebbe riuscirci, secondo alcuni i Maya avevano previsto la nostra fine proprio per l’anno prossimo, ma sono rimasti vaghi sulle cause per non rovinarci la sorpresa e a noi non resta che fare delle ipotesi.
Attraverso questo sondaggio cercheremo di capire cosa ci ucciderà, diciamo subito che chi indovina non vince niente, se non la soddisfazione di poter dire “ve l’avevo detto!”.
Ho votato il punto 4, anche se ho il dubbio che sia stato candidato anche all’edizione Moriretetutti 2010.
Io mi credo immortale ho superato: il millennium bug, la mucca pazza, il vino all’etanolo, i pesci al mercurio, aviaria, la polmonite atipica, la febbre suina, l’allarme antrace, non ho mai incontrato lo spaventatore folle che girava per firenze nel 2007 (se ricordo bene) e il buco nero del Cern. Però non mi voglio illudere e giro sempre con una siringa di cianuro per ogni caso di difficoltà.
Il vino all’etanolo me l’ero dimenticato, comunque neanche le mozzarelle blu ci hanno fermati, credo che quelle le abbia sconfitte qualche supereroe, suona bene “spiderman contro le mozzarelle blu”.
Secondo me un grande personaggio radiofonico italiano, presumibilmente Dj Angelo, comunicherà l’attacco ( in realtà inesistente) al nostro pianeta da parte di alieni con 3 gambe.
La gente sarà spaventata ( le donne un po’ meno), in molti moriranno in preda ad attacchi di panico, ma alla fine i corvi ci salveranno.
Benvenuto Alberto, la tua mi sembra un’ipotesi plausibile, anzi, mi metto subito a costruire fionde speciali antialieni trigambuti da vendere ai creduloni.